Senza categoria
Matteo Berrettini deriso da Michele Criscitiello: “Non me ne può fregar di meno. Se lo guardo, mi addormento”
Matteo Berrettini ha raggiunto in maniera autoritaria la semifinale degli Australian Open 2022, primo Slam dell’intensa stagione di tennis. Stiamo parlando di uno dei quattro tornei più importanti al mondo (insieme a Wimbledon, Roland Garros e US Open). Una competizione nata nel lontano 1905 e in cui i migliori giocatori della storia sono riusciti a imporsi, una delle manifestazioni più rilevanti dell’anno in ambito sportivo.
Il romano è stato il primo italiano a spingersi tra i migliori quattro della kermesse in oltre un secolo e nella nottata ha fronteggiato a viso aperto il fuoriclasse spagnolo Rafael Nadal. Il nostro portacolori ha ceduto con l’onore delle armi, perdendo per 3-1 e dicendo addio ai sogni di gloria sul cemento di Melbourne. Un risultato di rilievo che arriva dopo aver giocato la finale a Wimbledon lo scorso anno e aver raggiunto i quarti di finale al Roland Garros e agli US Open (sono record alle nostre latitudini).
Prestazioni da leccarsi i baffi che non sono però bastate per evitare di essere dileggiato da Michele Criscitiello. Il volto di riferimento di Sportitalia lo ha infatti pubblicamente sbeffeggiato durante una delle puntate della sua trasmissione sul calciomercato (tra l’altro la finestra invernale che si sta per chiudere è stata particolarmente dimessa…). Le parole sono state pesanti e oggettivamente immotivate: “A noi non ce ne frega niente, te lo dico. Cos’è questa presunzione? L’Australian Open… Non me ne può fregar de meno“.
Australian Open 2022, Rafael Nadal infrange il sogno di Matteo Berrettini in 4 set
Il giornalista si è dimostrato stupito dei risultati di Berrettini e poi ha affondato il colpo, quando ha scoperto che la partita contro Nadal si sarebbe giocata nel cuore della notte: “Se mi sveglio mi riaddormento dopo tre secondi: a vedere quella pallina che va avanti e indietro per sette ore...”. Di seguito il VIDEO di Matteo Berrettini deriso da Michele Criscitiello durante la trasmissione televisiva di Sportitalia dedicata al calciomercato.
VIDEO MATTEO BERRETTINI DERISO DA MICHELE CRISCITIELLO
Un minuto di cultura sportiva. #Berrettini#Tennis pic.twitter.com/kmUsWiJzXG
— Simone Salvador (@simonesalvador) January 27, 2022
Foto: Lapresse