MotoGP
MotoGp, Fabio Quartaro: “Quando salgo sulla moto mi trasformo. Non ho amici fra gli altri piloti”
Fabio Quartararo si gode il titolo vinto in MotoGP. All’alba di una nuova stagione, il centauro francese si è fermato ad analizzare quello che è successo in un 2021 magico, fra emozioni, introspezione e analisi di un percorso che l’ha portato a essere il migliore.
Intervistato dal quotidiano transalpino Paris Match, il pilota classe 1999 ha detto: “Non puoi iniziare la gara ripetendo a te stesso quanto sei bravo. Vinco perché mi diverto. Quando salgo sulla moto divento un assassino, altrimenti non avrei conquistato il mondiale. Ho rispetto per tutti, ma non conto amici fra i piloti“.
Poi ha aggiunto: “Quando ho vinto il titolo, ho pensato a quegli anni in cui nessuno credeva in me, a quei commenti su Instagram, dove mi si diceva di andare ad allenarmi mentre io in pista avevo dato tutto“.
Quanto guadagnano i piloti di MotoGP? La classifica degli stipendi: Marc Marquez irraggiungibile
Infine, ha concluso con un concetto profondo: “La felicità è ancora più intensa se sai quanto hai faticato per arrivare fino in cima. Al mio fianco ho il mio manager, il mio migliore amico e la mia famiglia“.
Foto: MotoGP.com Press