MotoGP

MotoGP: Marc Marquez, arrivata l’autorizzazione. Potrà effettuare i Test di Sepang

Pubblicato

il

La tanto attesa autorizzazione è arrivata: Marc Marquez potrà davvero tornare in pista nei test MotoGP a Sepang, in Malesia. Potrà dunque pilotare la sua Honda RC213V a seguito del suo miglioramento visivo: il centauro spagnolo, infatti, si è trovato a dover fare i conti con una diplopia, vale a dire una visione doppia.

Detti miglioramenti, nelle ultime settimane, avevano fatto sì che l’equipe medica reputasse sufficiente il recupero per consentire a Marquez di ricominciare a guidare e allenarsi su un mezzo motociclistico. Non, però, una moto da corsa in pista: l’iberico, infatti, è ripartito da una pista di motocross, e solo poi è andato a Portimao ed Aragon.

MotoGP, Marc Marquez scioglie le riserve: sarà presente ai test pre-stagionali di Sepang

L’ulteriore controllo medico effettuato lunedì ha ribadito i progressi di Marquez, che a questo punto è di nuovo autorizzato a guidare in sella a un mezzo della MotoGP. Il che, naturalmente, gli apre tutte le porte.

Il pluricampione del mondo, dunque, andrà prima di tutto a Sepang, poi a Mandalika (Indonesia) nella settimana successiva. Sarà al fianco di quel Pol Espargaró che riuscì a precedere nell’ultimo Gran Premio che disputò, quello di Emilia Romagna 2021.

Foto: LaPresse

Exit mobile version