MotoGP

MotoGP, Marc Marquez è tornato in pista! Test a Portimao per capire il recupero dell’occhio

Pubblicato

il

Marc Marquez è tornato in pista. Il pilota spagnolo dopo una fine di 2021 complicata, legata purtroppo al problema della diplopia, sembra poter pensare con fiducia al 2022.

Sul tracciato di Portimao infatti, in Portogallo, il nativo di Cervera è salito in sella a una RC213V-S (moto sportiva) per testare le sue condizioni fisiche sotto sforzo e capire se potrà essere da subito protagonista del prossimo Mondiale; con i test pre-campionato della MotoGP, fissati per il 5 e 6 febbraio a Sepang (Malesia).

MotoGP, Andrea Dovizioso punzecchia la Ducati per il divorzio del 2020: “Non hanno mai trovato il tempo per trattare il rinnovo…”

Come sono andate le cose? Al momento non è dato sapersi: nè lui nè la Honda hanno pubblicato comunicazioni in merito, anche se è chiaro che nelle prossime settimane verranno sciolte le riserve in merito a una questione che riguarda Marquez in primis, ma di riflesso anche tanti altri piloti.

Tutti si aspettano di capire se, nel primo Mondiale post Valentino Rossi, l’otto volte campione del mondo sarà della partita, provando a contrastare Quartaro e il resto della compagnia, oppure dovrà, almeno all’inizio, rimanere “letteralmente” fermo ai box per poi far parte della bagarre dalla terza/quarta gara in poi.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version