Seguici su

Nascar

NASCAR, Aric Armirola annuncia il ritiro al termine del 2022

Pubblicato

il

NASCAR

Aric Armirola ha annunciato il ritiro dalla NASCAR Cup Series al termine della stagione 2022. Il portacolori dello Stewart-Haas Racing mette un punto alla propria carriera agonistica a poco più di un mese dalla Daytona 500, tradizionale primo atto della stagione.

Il #10 del gruppo ha iniziato a militare full-time nella Cup Series dal 2012 con il Richard Petty Motorsports prima di approdare nel 2018 con la realtà di Gené Haas e Toy Stewart al posto di Danica Patrick. Il 37enne nativo dello Stato della Florida vanta al momento 388 competizioni nella Cup Series in 14 anni d’attività.

Tra i risultati di Armirola spicca senza dubbio l’acuto nella gara estiva di Daytona 2014, l’affermazione al Talladega Superspeedway nel 2018 (autunno) ed il sigillo dello scorso anno a Loudon nel New Hampshire Speedway.

Calendario NASCAR 2022: date, programma, tutti i 36 eventi previsti

Il teammate di Kevin Harvick, Chase Briscoe e Cole Custer ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Adoro guidare le auto da corsa e non vedo l’ora di correre nel 2022, ma voglio essere più presente per la mia famiglia. Desidero essere il miglior marito e padre possibile, è tempo di aprire un nuovo capitolo della mia vita”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità