Nascar
NASCAR, Aric Armirola annuncia il ritiro al termine del 2022
Aric Armirola ha annunciato il ritiro dalla NASCAR Cup Series al termine della stagione 2022. Il portacolori dello Stewart-Haas Racing mette un punto alla propria carriera agonistica a poco più di un mese dalla Daytona 500, tradizionale primo atto della stagione.
Il #10 del gruppo ha iniziato a militare full-time nella Cup Series dal 2012 con il Richard Petty Motorsports prima di approdare nel 2018 con la realtà di Gené Haas e Toy Stewart al posto di Danica Patrick. Il 37enne nativo dello Stato della Florida vanta al momento 388 competizioni nella Cup Series in 14 anni d’attività.
Tra i risultati di Armirola spicca senza dubbio l’acuto nella gara estiva di Daytona 2014, l’affermazione al Talladega Superspeedway nel 2018 (autunno) ed il sigillo dello scorso anno a Loudon nel New Hampshire Speedway.
Calendario NASCAR 2022: date, programma, tutti i 36 eventi previsti
Il teammate di Kevin Harvick, Chase Briscoe e Cole Custer ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Adoro guidare le auto da corsa e non vedo l’ora di correre nel 2022, ma voglio essere più presente per la mia famiglia. Desidero essere il miglior marito e padre possibile, è tempo di aprire un nuovo capitolo della mia vita”.
Foto: LaPresse