Football Americano
NFL 2022, si apre il “Super Wild Card Round” con Cincinnati che piega Las Vegas, quindi Buffalo demolisce New England
Hanno preso ufficialmente il via i Play-offs NFL 2022. Sono andati in scena i primi due match del “Super Wild Card Round”, che hanno aperto ufficialmente la post-season subito con grandissimo spettacolo. In realtà solamente in una sfida abbiamo visto equilibrio, nell’altra, invece, abbiamo assistito ad una vera e propria lezione di football.
Nel primo caso parliamo dei Cincinnati Bengals che, in casa, piegano i Las Vegas Raiders, mentre nel secondo caso i Buffalo Bills demoliscono, senza mezzi termini, i rivali della AFC East, i New England Patriots, sciorinando ben 7 mete nei primi 7 drive della loro partita. Oggi si torna in campo con altri tre incontri, mentre domani notte si chiuderà con il “Monday Night” tra Los Angeles Rams e Arizona Cardinals, prima di spostarci sull’attesissimo Divisional Round del prossimo weekend.
I MATCH DELLA NOTTATA
Cincinnati Bengals – Las Vegas Raiders 26-19: il match si apre con un drive della squadra del Nevada che segna subito il 3-0 con un field goal di Carlson dalle 47 yds. I padroni di casa entrano in azione e orchestrano un drive ottimo, concluso da Burrow che trova in end zone il TE Uzomah per 7 yds ed è 7-3 a 4:31 dalla fine del primo quarto. Torna in attacco Las Vegas, ma Carr subisce uno strip-sack e la palla passa subito ai Bengals che, tuttavia, si accontentano di un field goal di McPherson dalle 31 yds per il 10-3. Tra un calcio ed un altro si arriva sul 16-3, prima che Burrow incanti con un altro drive perfetto e lanci, con i piedi quasi fuori dal campo, un td da 10 yds per Boyd a 1:51 dall’intervallo per il 20-6. I nero-argento capiscono che è tempo di rispondere e, a 13 secondi dal riposo, Carr spara in meta per Jones per il 13-20. I Raiders nella ripresa ci provano in ogni modo a riaprire il match, ma non vanno a segno che con due field goal del solito Carlson. I Bengals fanno lo stesso con McPherson e Cincinnati passa il turno. Stat: Carr chiude con 310 yds, 1 td e 1 int, Burrow con 244 yds e 2 mete. Jacobs corre per 83 yds, Mixon per 48, con Chase che riceve per 116.
Buffalo Bills – New England Patriots 47-17: una vera e propria sconfitta epocale per coach Belichick che nulla può contro un Josh Allen da 5 mete e zero intercetti, prima volta per un QB dei Bills nei Play-offs. L’andazzo dell’incontro si capisce subito nel primo quarto, chiuso sul 14-0 con le 2 mete di Allen su lancio per Knox. Nel secondo quarto ci pensa Singletary, con due corse in end-zone a portare il punteggio fino al 27-0 e, sostanzialmente, a chiudere i conti in largo anticipo. Buffalo prosegue imperterrita anche nella ripresa con Allen che trova Sanders per il 33-3, quindi piazza altri due lanci in meta per Davis e Doyle per il 47-10. Nel finale i Patriots segnano con Boume per il 17-47 conclusivo, ma la disfatta è già servita. Stat: Allen chiude un match irreale con 21/25, 308 yds e t td e un clamoroso 157.6 di rating (il massimo è 158.3). Mac Jones lancia per 232 yds, 2 td e 2 intercetti, Singletary corre per 81 con 2 td, mentre Knox riceve per 89 con 2 mete, come Boume con 77 yds.
Foto: NFL dean bertoncelj / Shutterstock.com