Seguici su

Senza categoria

Novak Djokovic espulso dall’Australia, non potrà tornare per i prossimi 3 anni!

Pubblicato

il

Oltre all’espulsione dal Paese, c’è un altro provvedimento molto importante preso nei confronti di Novak Djokovic: il serbo sarà soggetto all’impossibilità di ricevere il visto per l’Australia per tre anni, fatte salve le eccezioni che possono coinvolgere gli interessi di cittadini australiani, residenti permanenti o neozelandesi eleggibili.

Cosa vuol dire questo? Per tre anni Djokovic non potrà mettere piede sul suolo australiano, particolare assolutamente non di poco conto per un tennista di 34 anni e mezzo: qualora il provvedimento non dovesse essere revocato, nei casi sopraccitati, il serbo potrebbe tornare in Australia quando avrà oltre 37 anni.

Djokovic dunque potrà provare a vincere nuovamente gli Australian Open quando sarà, presumibilmente, nella fase calante della carriera e non più all’apice, come in questo momento. Il serbo in pratica dice addio alla possibilità di completare il Grand Slam sfuggitogli lo scorso anno.

Australian Open, Novak Djokovic: “Sono deluso, ma auguro il meglio agli organizzatori”

Potrebbero esserci delle concessioni al serbo in futuro? Presto per dirlo, ma quel che è certo è che in questo momento Novak Djokovic esce con le ossa rotte dal lungo braccio di ferro legale con i rappresentanti del Governo australiano, ed anche la sua immagine rischia ora di essere ridimensionata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità