Seguici su

Senza categoria

Novak Djokovic giocherà gli Australian Open 2022: il serbo vola a Melbourne grazie a un’esenzione medica

Pubblicato

il

Novak Djokovic giocherà gli Australian Open 2022 (17-30 gennaio). A dare la notizia è lo stesso n.1 del mondo attraverso i suoi profili social.

Ho trascorso un periodo fantastico con i miei cari durante la pausa e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Si conclude qui, quindi, la telenovela tra Djokovic e gli Australian Open. Tanto si è detto e si è scritto su quali fossero le difficoltà di Djokovic a prendere parte al torneo a Melbourne per l’ormai nota obbligatorietà del vaccino anti-Covid. Tuttavia, le famose esenzioni mediche hanno portato alla “fumata bianca”.

Australian Open 2022, Craig Tiley su Djokovic: “La situazione presto si chiarirà, anche se è un po’ tardi”

I requisiti, in caso di esenzione, sono stati fissati dall’Australian Technical Advisory Group on Immunization (ATAGI) e sono i seguenti:

  • Avere sofferto di malattie cardiache infiammatorie negli ultimi tre mesi, come miocardite o pericardite.
  • Non avere il programma vaccinale completo a causa di aver contratto il virus negli ultimi mesi.
  • Aver subito una condizione grave attribuibile al vaccino.
  • Avere problemi di salute mentale e subordinati per i quali il vaccino può rappresentare un rischio per se stessi o per gli altri.

 

Non si sa quale di questi punti riguardi Nole. La certezza è che il campione nativo di Belgrado sarà nella terra dei canguri con l’obiettivo di vincere il 21° Slam e di porre per la decima volta il sigillo sul Major australiano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità