Senza categoria
Olimpiadi Invernali 2022, mascherine non obbligatorie sul podio: a Pechino si vedranno i sorrisi
Non sarà obbligatorio indossare la mascherina sul podio alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il CIO ha deciso di permettere agli atleti di non utilizzare il dispositivo di protezione individuale durante le varie premiazioni, con l’annessa consegna delle medaglie e l’intonazione dell’inno dei vincitori.
Vedremo dunque i sorrisi sul podio, a differenza della scorsa estate, quando alle Olimpiadi di Tokyo 2020 era stato obbligatorio munirsi di mascherina anche in quel frangente di giubilo post-gara. Si tratterà dell’unico strappo al severo regolamento che verrà adottato per affrontare i Giochi in totale sicurezza durante l’emergenza sanitaria. Ricordiamo che mancherà il pubblico e che tutti gli atleti dovranno sottoporsi a screening tutti i giorni, oltre a non poter uscire per nessun motivo dalle bolle messe in piedi dall’organizzazione.
Calendario Sport Invernali oggi: orari 28 gennaio, programma, tv, streaming
La Cerimonia d’Apertura è in programma venerdì 4 febbraio e i Giochi andranno avanti fino a domenica 20 febbraio. Sono stati aperti i tre villaggi olimpici a Chaoyang, Yanqing, Zhangjiakou e ormai è tutto pronto per l’inizio della rassegna a cinque cerchi riservata agli sport della neve e del ghiaccio, dove verranno assegnati 109 titoli e dove l’Italia spera di essere protagonista dopo aver regalato grandi emozioni a Tokyo.
Foto: Lapresse