Pallamano

Pallamano, European Cup: Galychanka Lviv primeggia sul Brixen Südtirol

Pubblicato

il

Riparte dopo la pausa ‘natalizia’ la pallamano internazionale con una nuova sfida europea per i team italiani. L’European Cup regala emozioni con il Brixen Südtirol che deve alzare bandiera bianca contro le ucraine del Galychanka Lviv, andata degli ottavi di finale al femminile. 

La capolista della regular season della Serie A femminile, stagione che riprenderà a breve, ha subito sin dalla prime battute l’attacco delle ucraine. Poliak e le ucraine hanno gestito il primo tempo, una tendenza che è stata mantenuta anche nel proseguo dell’incontro.

Ghirardi e Babbo hanno cercato disperatamente di riaprire la partita nel secondo segmento, fase cruciale in cui le atlete del Galychanka Lviv hanno sempre mantenuto un piccolo margine. 36 a 29 è stato il risultato di un match che ha sempre visto in vetta le rivali del Bressanone. 

Pallamano: altri casi di Covid nel clan azzurro, annullata l’amichevole contro la Slovenia

La mente delle delle atlete schierate da Hubi Nössing è già per il ritorno che si terrà Ucraina sul campo di Leopoli. L’appuntamento è per il 16 gennaio, una rivincita oltremodo importante che consentirebbe il passaggio diretto ai quarti di finale della manifestazione continentale.

Foto: FIGH

Exit mobile version