Pallamano

Pallamano, Europei 2022: Croazia fuori dalle semifinali per la seconda volta in 20 anni!

Pubblicato

il

Gli Europei di pallamano 2022 proseguono con il Main Round, ma già da ora sono emersi alcuni verdetti importanti, riguardanti in modo particolare la Croazia, fuori dalle semifinali per la seconda volta negli ultimi venti anni, ovvero dieci edizioni della manifestazione continentale.

Dopo il sedicesimo posto a Svezia 2002, infatti, guidati dalla leggenda Ivano Balic i balcanici hanno conquistato due quarti posti consecutivi nel 2004 e nel 2006, perdendo poi in finale nel 2008 e nel 2010, rispettivamente contro la Danimarca di Lars Christiansen e la Francia di Nikola Karabatic.

Pallamano, Europei 2022: successi per Spagna, Norvegia e Svezia

Da qui altre tre semifinali raggiunte con due podi, prima di non andare oltre il quinto posto nell’edizione casalinga del 2018, quando costò cara una sconfitta contro i rivali storici della Francia, prima della finale persa appena due anni fa contro la Spagna.

La Croazia giocherà oggi l’ultima, inutile partita contro l’Islanda alle ore 15:30, poi sarà la volta di Danimarca e Olanda alle ore 18:00 e, infine, di Montenegro e Francia alle ore 20:30.

Foto: Shutterstock

Exit mobile version