Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2022: Islanda, Germania ed Olanda vincono e passano il turno

Pubblicato

il

Proseguono senza sosta gli Europei 2022 di pallamano al maschile con quattro nuovi incontri, rispettivamente validi per il Gruppo B e D. Islanda, Germania ed Olanda festeggiano al termine di una giornata oltremodo importante che ha determinato le dodici formazioni che si contenderanno il titolo finale.

La prima partita della giornata ha regalato subito emozioni. L’Islanda ha avuto la meglio sull’Ungheria per un solo punto al termine di una gara che si è decisa negli ultimi minuti. Il primo tempo è finito 17 pari, il secondo ha visto i magiari uscire sconfitti dopo una lunghissima lotta sino alla sirena finale. 

Si stava trasformando in un incubo, invece, la serata dell’Olanda che dopo aver dominato il primo tempo (17-13) ha subito nei 30 minuti conclusivi il recupero del Portogallo. Questi ultimi hanno raggiunto gli olandesi che hanno chiuso il match con un solo punto di scarto (32-31).

Pallamano, Europei 2022: la Serbia ritrova Petar Nenadic, obiettivo il secondo play-off di qualificazioni ai Mondiali

Spettacolari anche le due sfide del gruppo D. La Bielorussia si è imposta per 29 a 26 contro l’Austria dopo un primo tempo ad armi pari, mentre la Germania ha dominato la scena per 30 a 23 sulla Polonia. Nota di merito per i tedeschi che proseguono nel tabellone nonostante la positività di molti atleti.

Come già detto sono 12 le squadre restanti, suddivise in due gruppi da 6 team ciascuno. Danimarca, Francia, Islanda, Olanda, Croazia e Montenegro si contenderanno la fase conclusiva dell’evento nel primo girone, mentre Germania, Spagna, Russia, Norvegia, Svezia e Polonia sono iscritte alla secondo raggruppamento. 

RISULTATI EUROPEI MASCHILI 2022 (18 GENNAIO)

Girone B
Portogallo – Olanda 31-32
Islanda – Ungheria 31-30

Girone D
Bielorussia – Austria 29-26
Polonia – Germania 23-30

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità