Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2022: la Svezia supera 34-33 la Francia e vola in finale

Pubblicato

il

Sarà la Svezia a sfidare la Spagna nella finalissima degli Europei di pallamano 2022, con la formazione scandinava che contro la Francia ha faticato molto nelle prime fasi, riuscendo poi ad aggiudicarsi la contesa solamente di misura per il punteggio di 34-33.

Avvio di gara in favore dei transalpini, che si sono portati sul 5-1 in meno di otto minuti, grazie alle reti del terzino Dika Mem, ma anche del pivot Ludovic Fabregas. Da questo punto in poi la Francia ha utilizzato ripetutamente l’extra player, lasciando la porta vuota e perdendo molti palloni in attacco, con l’estremo difensore Andreas Palicka che ha segnato tre gol in pochi minuti, consentendo il recupero agli scandinavi, fino alla parità sul 10-10. Breve l’equilibrio, con la Svezia di uno scatenato Jim Gottfridsson che è passata in vantaggio, allungando nel finale di primo tempo fino al 17-14.

Nella ripresa i giallo-blu hanno toccato il massimo vantaggio sul 19-14, trascinati ancora dal proprio centrale, mentre la Francia si è affidata invece alle penetrazioni di Ameryc Minne e Hugo Descat, migliori marcatori della formazione di Guillame Gille.

La partita è risultata molto vivace, con entrambe le squadre che hanno alzato non poco il ritmo, mentre la Francia si è pian piano rifatta sotto, acciuffando in tre occasioni il -1, senza però riuscire a trovare il pareggio, con una parata di Palicka che ha chiuso i discorsi sul 34-33finale.

La finalissima si svolgerà dunque domenica, 30 gennaio 2022, a partire dalle ore 18 presso il MVM Dome di Budapest, in Ungheria, con la Spagna che cercherà di bissare il titolo di due anni fa, mentre la Svezia cercherà di riportare a casa il piatto dopo venti anni esatti.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità