Pallamano

Pallamano, Europei 2022: vittorie per Polonia, Germania e Portogallo

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda giornata degli europei maschili di pallamano, competizione che oggi ha visto tre sfide valide per i gironi B e D. Il più interessante è stato sicuramente il secondo con due gruppi previsti che hanno incoronato Germania e Polonia.

Iniziamo dai tedeschi che come da copione hanno primeggiato sulla Bielorussia. La differenza della squadra teutonica è stata fatta nella seconda parte del match che ha ribaltato l’esito del primo tempo. 33 a 29 è stato il risultato finale per il primo incontro della giornata che ha preceduto di qualche ore l’acuto della Polonia per 36 a 31

Non sono mancate le emozioni nella fascia serale, una partita che è stata letteralmente controllata dai polacchi che hanno concluso al vertice anche il primo tempo. Gli austriaci hanno tentato di invertire la tendenza nei restanti 30 minuti, una missione non riuscita.

Pallamano, Europei 2022: alla Francia il big match contro la Croazia, bene Danimarca, Svezia e Spagna

Discorso differente per il Girone B con il Portogallo che ha monopolizzato la scena contro l’Islanda. 24 a 18 è stato il risultato conclusivo per una sfida che è stata sin da subito controllata dai portoghesi. L’appuntamento è per domani per una nuova giornata da non perdere.

RISULTATI EUROPEI MASCHILI 2022 (14 GENNAIO)

Girone B
Islanda – Portogallo 18-24

Gruppo D
Germania – Bielorussia 33-29
Polonia – Austria 36-31

Foto: FIGH

Exit mobile version