Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2022: successi per Spagna, Norvegia e Svezia

Pubblicato

il

Nuova giornata di gare agli Europei di pallamano 2022, in cui si sono svolte tre partite della terza giornata del gruppo II del Main Round, iniziando dal big match tra Spagna e Norvegia, in cui a primeggiare è stata la formazione scandinava.

I norvegesi hanno letteralmente dominato la scena allungando sin dal primo tempo. Gli ultimi 30 minuti sono stati una ‘passerella’ per questi ultimi che hanno respinto ogni possibile attacco degli spagnoli che hanno alzato bandiera bianca per 26 a 22.

Il pomeriggio si era però aperto con una gara molto avvincente tra Russia e Polonia, che ha segnato lo scontro tra i due giovani più interessanti del torneo, ovvero Sergei Kosorotov e Szymon Sićko. Otto le reti segnate a testa dai due, mentre l’equilibrio si è visto dal primo all’ultimo minuto, per un 29-29 che non accontenta nessuno.

Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: Guerriere Malo, Mestrino e Cellini Padova a segno

Eliminazione matematica anche per la Germania, falcidiata dal Covid, che contro la Sveziaha lottato fino alla fine, arrendendosi 25-21 dopo le sei reti messe a segno dall’ala Hampus Wanne, tra i migliori realizzatori del torneo e trascinatore degli scandinavi.

I RISULTATI DI GIORNATA

Polonia-Russia 29-29
Svezia-Germania 25-21
Spagna-Norvegia – 27-23

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità