Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: Guerriere Malo, Mestrino e Cellini Padova a segno

Pubblicato

il

Tra un rinvio e l’altro sono tre le partite che si sono giocate nella giornata di ieri valide per la  13^ giornata della Serie A femminile di pallamano. La regular season continua a regalare emozioni con le affermazioni di Guerriere Malo, Mestrino e Cellini Padova

La più importante del week-end è stata senza dubbio la prima in ordine cronologico, un’autentica battaglia per la salvezza tra  Guerriere Malo e Mezzocorona. Le prime hanno avuto la meglio per un solo punto (28-27) al termine di una sfida più che mai incerta. Luisa Dalla Valle e le compagne sembravano in vantaggio ed ad un passo dal successo, ma tutto è cambiato a favore delle venete negli ultimi 5 minuti.

La battaglia non è mancata anche tra Cassano Magnago e Alì-Best Espresso Mestrino. Tutto si è deciso nel secondo tempo, precisamente negli ultimi 3 minuti con Mestrino che ha avuto la meglio per 20-21. La rimonta è stata inarrestabile per le padovane che si portano al secondo posto in classifica approfittando dei rinvii di Jomi Salerno.

Anche il terzo incontro del week-end è stato incerto fino alle battute finali. Stiamo parlando di Cellini Padova che per un solo punto sconfitto l’AC Life Style Erice. Non è bastato nella serata di ieri l’incredibile forcing da parte di Mrkikj, autrice di 15 in totale.

Pallamano, Serie A maschile 2022: Fasano vince ancora, inseguono Sassari e Conversano

La Serie A continua a fronteggiare l’emergenza sanitaria che anche settimana scorsa ha ridotto il programma a tre match. Brixen Südtirol e Jomi Salerno sono gli assenti di lusso della giornata di ieri insieme a Leno, Cassa Rurale Pontinia, Ariosto Ferrara e Casalgrande Padana.

Foto: FIGH

Exit mobile version