Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: Salerno vince per un soffio, nuovo successo per Pontinia

Pubblicato

il

Nonostante dei nuovi problemi dovuti all’emergenza sanitaria, prosegue senza sosta la Serie A femminile di pallamano. La 14^ giornata della regular season ha visto quattro incontri e non sei come previsto. Ricordiamo infatti il rinvio di Brixen Südtirol – Cassano Magnago e di Alì-Best Espresso Mestrino – Cellini Padova.

Nuovo acuto per la Cassa Rurale Pontinia che non lascia scampo alle Guerriere Malo. La formazione di Rodrigo Sabino ha gestito l’ampio vantaggio chiudendo con in 34 a 22, uno dei risultati più netti della giornata insieme all’affermazione per 42 a 22 del Ariosto Ferrara sul Leno.

Una rete di Pina Napoletano ha regalato a Jomi Salerno il successo contro la Casalgrande Padana. Partita oltremodo complessa per la seconda squadra della classifica generale che abbatte le rivali per 38 a 37 al termine di un match più combattuto del previsto.

Pallamano, Serie A 2022: vincono le prime della classe, prova di forza della Junior Fasano

Ultima, ma non meno interessante, è stata la partita tra AC Life Style Erice e Mezzocorona. La protagonista della giornata è stata senza dubbio Savica Mrkikj, autrice di 15 decisive reti per la formazione trapanese che completa la giornata per 38 a 27.

Appuntamento ora con le Finals di Coppa Italia a Salsomaggiore Terme, mentre per la Serie A dovremo attendere a metà febbraio.

Foto: FIGH

Exit mobile version