Pallamano

Pallamano, l’Italia annulla le amichevoli internazionali. Solo allenamenti in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2023

Pubblicato

il

La pandemia da Covid-19 continua a far sentire la sua influenza sul percorso delle nazionali di pallamano in vista delle qualificazioni ai Mondiali di Svezia e Polonia 2023. La nazionale azzurra infatti, dopo aver annunciato la cancellazione dell’amichevole contro la Slovenia, ha comunicato che non prenderà più parte ad alcun incontro amichevole prima delle qualificazioni, per evitare qualsiasi problema relativo a contagi o protocolli.

La preparazione continuerà quindi solo tramite allenamenti interni, in quel di Lasko, in Slovenia dove la nazionale sta ultimando la propria campagna di avvicinamento alle qualificazioni. Nel frattempo la rosa si è completata, con l’arrivo di Jacopo Lupo, Valerio Sampaolo e Andrea Colleluori che “prendono il posto” di Axel Oppedisano, Giacomo Savini e Kreshnik Kasa, quest’ultimo costretto al rientro per positività al Coronavirus.

A breve dovrebbe essere diramata la lista definitiva dei 18 convocati per le gare contro Lettonia, Isole Faroe e Lussemburgo, tutte valide per le qualificazioni ai Mondiali 2023.

Foto: FIGH

Exit mobile version