Pallamano
Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2023: le possibili avversarie dell’Italia nei play-off, da evitare Slovenia e Portogallo
La Nazionale italiana di pallamano maschile ha superato il primo turno di qualificazione ai Mondiali 2023 e tra pochi giorni conoscerà il nome del prossimo avversario, quello del primo play-off, che porterebbe la Selezione del Bel Paese allo spareggio decisivo.
Dopo la chiusura della prima fase degli Europei in Ungheria e Slovacchia, si sono determinati infatti i nove peggiori piazzamenti della rassegna continentale e sarà una di loro che nell’urna di Budapest del prossimo 29 gennaio decreterà l’abbinamento con gli azzurri.
Slovenia, Bielorussia, Slovacchia, Austria, Lituania, Portogallo, Macedonia del Nord, Bosnia Erzegovina ed Ucraina saranno infatti le possibili avversarie e se ci sono dei confronti impari, le possibilità di sperare in un avversario abbordabile sono più che concrete.
Slovenia, Portogallo e Macedonia rappresentano infatti gli ostacoli più duri, con l’Austria di Nikola Bilyk e la Lituania di Aidenas Malasinskas che possiedono ottime individualità, mentre la Bosnia è sorretta dal portiere Benjamin Burić. La Bielorussia è dunque quella affrontata più di recente, con una sconfitta di misura che sembra stabilire un discreto equilibrio, così come dovrebbe essere con Slovacchia e Ucraina.
Foto: FIGH