Seguici su

Pallamano

Pallamano, Riccardo Trillini: “Abbiamo sofferto tanto per piegare il Lussemburgo, ma la gioia è immensa”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di pallamano maschile centra un ottimo traguardo e approda al secondo turno delle qualificazioni verso i Mondiali 2023! Questo è il risultato emerso dal girone di Torshavn (Isole Faroe) nel quale gli Azzurri nella giornata odierna hanno sconfitto 29-28 il Lussemburgo, mettendo a segno ii il secondo successo in tre gare dopo quello contro la Lettonia.

La gioia del DT Riccardo Trillini rilasciate a fine partita ai taccuini di Figh: Abbiamo sofferto tantissimo e la gioia è proporzionale alla sofferenza, quindi immensa. Mi dispiace tanto avere fatto soffrire con noi anche chi ci ama e chi credeva in questa Italia. Oggi si è visto cosa vuol dire scendere in campo con una squadra con tanti giovani, perché nei momenti in cui dovevamo chiudere la partita la palla pesava e abbiamo commesso alcuni errori al tiro, dai sette metri o dalle ali, che hanno permesso al Lussemburgo di rientrare. Ma va bene così, perché tutti crediamo in questa squadra e sappiamo che ci darà soddisfazioni, per cui col senno del poi una vittoria come questa ci fa bene”.

 

Il direttore tecnico prosegue nella sua analisi: “Oggi ho visto una squadra super-motivata, a partire dai più esperti che hanno cercato sempre di infondere fiducia e coraggio in tutti i ragazzi. Sappiamo benissimo che qualificarsi ai Mondiali è molto difficile, ma noi dovevamo passare questo turno per giocare altre partite che contano e ci siamo riusciti. Sono fiducioso, perché abbiamo già dimostrato nelle qualificazioni europee di poter mettere in difficoltà squadre più avanti di noi nel ranking europeo, per cui potremmo avere delle possibilità e vogliamo giocarcele”.

Foto: marrochi-italia-pallamano-figh