Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, al via i Nazionali Statunitensi. Chen per il sesto titolo, lotta in campo femminile

Pubblicato

il

Come da tradizione nel pattinaggio artistico i primi giorni del nuovo anno saranno caratterizzati dai Campionati Nazionali Statunitensi, per questa edizione in scena presso la Bridgestone Arena di Neshville, nel Tennessee da giovedì 6 a domenica 9 gennaio.

Per l’occasione saranno presenti tutti i big d’oltreoceano, fatta eccezione per la detentrice del titolo Bradie Tennell che, purtroppo, è stata costretta al forfait in quanto non ha ancora acquisito la condizione fisica idonea dopo il brutto infortunio subito tempo fa. Per questo motivo la battaglia in campo femminile sarà oltremodo interessante, e coinvolgerà senza particolari dubbi Mariah Bell, Alysa Liu, Karen Chen e Amber Glenn. Ma attenzione massima anche alla giovanissima debuttante nella massima categoria Isabeu Levito, talento che ha avuto già modo di farsi notare nel circuito ISU Junior Grand Prix, pronta a fare lo sgambetto alle avversarie più esperte.

Nella gara maschile avremo invece modo di valutare lo stato di forma di quello che sarà senza particolari dubbi il trio che parteciperà alle prossime Olimpiadi, dunque Nathan Chen (a caccia del sesto titolo consecutivo), Vincent Zhou e Jason Brown. I riflettori saranno particolarmente puntati sul Pluri Campione iridato che, dopo la fase del Grand Prix, ha deciso di ritornare a due programmi pattinati nella stagione 2019-2020, quindi “La Boheme” (Aznavour) per lo short e l’acclamatissimo “Rocketman” per il libero.

Pattinaggio di figura, sfuma il sogno olimpico di Reed-Ambrulevicius. Rigettata ancora la cittadinanza alla dama. Lo sfogo sui social

Grande curiosità anche nella danza, dove la lotta sarà tutta tra Madison Hubbell-Zachary Donohue, al momento in testa alle gerarchie, e Madison Chock-Evan Bates con Kaitlin Hawayek-Jean Luc Baker pronti a centrare il gradino più basso del podio. Nelle coppie ci si aspetta invece il dominio di Alexa Knierim-Brandon Frazier. Più aperti invece i giochi per le restanti due piazze, dove se la vedranno Jessica Calalang-Brian Johnson, Ashley Cain Gribble-Timothy Leduc e Audrey Lu-Misha Mitrofanov. Di seguito il programma con orario italiano.

CAMPIONATI NAZIONALI STATUNITENSI: IL PROGRAMMA DELL’EVENTO (ORARIO ITALIANO)

Giovedì 6 gennaio

20:30 Short program coppie d’artistico

Venerdì 7 gennaio

00:30 Short program individuale femminile
20:00 Rhythm dance danza sul ghiaccio

Sabato 8 gennaio

00:20 Free program individuale femminile
20:00 Short program individuale maschile
23:44 Free program coppie d’artistico (ultimi due gruppi)

Domenica 9 gennaio

00:23 Free dance danza sul ghiaccio
17:15 Free program individuale maschile

Foto: LaPresse

Exit mobile version