Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: anche Matteo Rizzo salterà gli Europei 2022. L’annuncio sui social
Arriva un’altra defezione in casa Italia in vista dei Campionati Europei 2022 di pattinaggio di figura, competizione in in programma a Tallinn, in Estonia, dal 10 al 16 gennaio 2022. Dopo Nicole Della Monica-Matteo Guarise infatti nella mattinata di domenica 9 novembre è arrivato anche l’annuncio del forfait di Matteo Rizzo. La notizia è stata comunicata dal diretto interessato su Instagram.
La natura della decisione è legata a un problema di tipo tecnico non meglio precisato: “Purtroppo quest’anno non parteciperò ai Campionati Europei previsti a Tallinn…per motivi legati alla natura tecnica del mio sport sono stato costretto a ritirarmi“, ha scritto Rizzo, augurando poi il meglio ai propri compagni di squadra e a tutti i concorrenti: “Faccio il più grande in bocca al lupo a tutta la squadra Nazionale italiana e a tutti gli atleti che parteciperanno all’evento. Ci si vede verso fine mese più forte che mai“.
Per l’atleta sarebbe stata una competizione da assoluto protagonista. Il pattinatore delle Fiamme Azzurre era infatti in lizza per conquistare un’ambita medaglia nella specialità individuale maschile, lottando ad armi pari con il compagno Daniel Grassl, Andrei Mozalev, Evgenii Semenenko, Mark Kondratiuk e Kevin Aymoz.
Pattinaggio artistico: Della Monica-Guarise non prenderanno parte agli Europei 2022
Quella di Rizzo dunque è la terza assenza di rilievo di questa rassegna. Oltre ai già citati Della Monica-Guarise, fuori per motivi precauzionali a seguito di una caduta in allenamento, anche i danzatori Vice Campioni Olimpici Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron hanno deciso di non prendere parte all’evento in modo da prevenire prima delle Olimpiadi di Pechino 2022 qualsiasi tipo di difficoltà dettata dall’avanzamento della variante omicron.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Valerio Origo