Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: le Finali Grand Prix 2022-2023 si svolgeranno a Torino. L’annuncio dell’ISU

Pubblicato

il

l’Italia del pattinaggio artistico sempre più al centro del mondo. Mentre sono in fase di svolgimento i Campionati Europei 2022 di Tallinn è arrivata nel primo pomeriggio di venerdì 14 gennaio una splendida notizia in chiave futura. Torino infatti è stata nuovamente assegnata per organizzare le Finali del circuito ISU Grand Prix 2022-2023. L’annuncio è stato comunicato attraverso una nota ufficiale diramata proprio dalla Federazione Internazionale sul proprio sito web.

Si tratterà del terzo evento consecutivo del Grand Prix che verrà allestito nel nostro Paese dopo le ultime Finali del 2019-2020 e la tappa del Gran Premio d’Italia dello scorso novembre. Il PalaVela di Torino, impianto che ha già ospitato tutti gli eventi di primo piano nel corso della sua storia, si riaccenderà quindi dall’8 all’11 dicembre, pronto ad accogliere l’eccellenza della disciplina nella delicata annata post-olimpica, speriamo liberi da restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Nel comunicato sono state anche ufficializzate le date delle relative sei tappe di qualificazione: si comincerà come al solito da Skate America (21-23 ottobre) per poi passare a Skate Canada (28-30 ottobre). La rassegna itinerante si sposterà dunque in Europa, nello specifico in Francia con gli Internationaux De France (4-6 novembre) per poi andare verso l’oriente prima con la Cup of China (11-13 novembre) e poi in Giappone con l‘NHK Trophy (25-27 novembre). Si chiuderà quindi in Russia con la Rostelecom Cup (25-27 novembre).

Pattinaggio artistico: Mishina-Galliamov vincono l’oro nelle coppie agli Europei 2022. Azzurri in top 10

Le Finali della stagione 2023-2024 si svolgeranno invece in Francia, nello specifico a Orlèans.

Foto: LaPresse

Exit mobile version