Seguici su

Sci Alpino

Pechino 2022, i convocati degli USA per lo sci alpino: rientro clamoroso di Tommy Ford ad un anno dall’infortunio

Pubblicato

il

Mancano meno di due settimane all’inizio delle Olimpiadi di Pechino 2022 e tante Federazioni dirameranno in questi giorni le convocazioni dei vari sport. La squadra statunitense di sci alpino ha già sciolto le riserve palesando i nominativi degli atleti che prenderanno parte alla rassegna a cinque cerchi.

Non mancano le sorprese, una su tutte il rientro del gigantista Tommy Ford a tredici mesi di distanza dal grave infortunio rimediato ad Adelboden: il classe ’89, capace di vincere in Coppa del Mondo nella sua disciplina, non era atteso in terra cinese ma ha conquistato la fiducia dei tecnici a scapito di Steven Nyman (un vero peccato per il veterano, che spegnerà quaranta candeline il 12 febbraio) e Jared Goldberg.

Scelta discutibile quella del team USA in quanto difficilmente Ford lotterà per una medaglia mentre un “cavallo pazzo” alla Nyman può essere in grado di estrarre il coniglio dal cilindro quando meno te l’aspetti. Sarebbe stata, in aggiunta, la sua ultima Olimpiade.

Sci alpino orari di oggi, Slalom Kitzbuehel e Discesa Cortina d’Ampezzo 2022: tv, programma, startlist, streaming

Completano il contingente maschile, oltre a Tommy Ford, i velocisti Bryce Bennett, Ryan Cochran-Siegle, Travis Ganong, River Radamus e Luke Winters. Ben più nutrito il gruppo femminile capeggiato da Mikaela Shiffrin: saranno della partita anche Breezy Johnson, Jacqueline Wiles, Isabella Wright, Tricia Mangan, Maureen Leben, Paula Moltzan, Nina O’Brien, Katie Hensien, AJ Hurt e Keely Cashman.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità