Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2022: Lucia Bronzetti al turno decisivo con merito, eliminata Elisabetta Cocciaretto

Pubblicato

il

Si sono giocate le due partite delle qualificazioni femminili degli Australian Open 2022 che vedevano coinvolte giocatrici italiane. Due, e non tre, perché Martina Trevisan la rivedremo in campo domani notte, in virtù delle scelte di programmazione dello Slam di Melbourne, in previsione di una conclusione del tabellone cadetto prevista per venerdì.

Avanti con pienissimo merito Lucia Bronzetti, brava a eliminare con un rapido 6-2 6-2 la russa Valeria Savinykh, un punteggio che riafferma le sue capacità di fare bene anche sulle superfici rapide come quella del primo Slam dell’anno. Partita sostanzialmente senza storia, questa, con la russa travolta da un conto vincenti-errori gratuiti che dalla sua parte dice 13-26 e da quella dell’italiana riporta un chiaro 25-15. Bronzetti risulta molto solida anche con la prima di servizio (81% di punti vinti), ma anche la seconda (56%) è convincente.

Qualificazioni Australian Open 2022: Martina Trevisan rimonta e passa, fuori Sara Errani

La sfida finale sarà quella che il tabellone di qualificazione prevedeva a livello di teste di serie: per la riminese, numero 26 del seeding, ci sarà la numero 15, la giapponese Nao Hibino. Quest’ultima sconfigge con fin troppa facilità Elisabetta Cocciaretto, sulla cui coscia sinistra sono ricomparse delle fasciature, simbolo di problemi forse non del tutto sopiti. La marchigiana cede per 6-2 6-1 senza mai riuscire davvero a lottare, commettendo una valanga di errori gratuiti (33). Si spera che la citata fasciatura non preannunci un altro stop lungo, perché è proprio quello di cui la prossimamente ventunenne di Ancona non ha bisogno.

Tra Bronzetti e Hibino, che è stata in passato numero 56 del mondo (best ranking raggiunto nel 2016), non ci sono precedenti. L’azzurra è alla caccia del primo Slam della sua vita, la nipponica vuole invece disputare il suo 17° (non ha mai superato il 2° turno).

Foto: PLO 2021

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità