Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2022: Martina Trevisan sconfigge nettamente Jaimee Fourlis e vola al turno decisivo

Pubblicato

il

Nessun problema per Martina Trevisan nel penultimo atto delle qualificazioni agli Australian Open 2022. L’azzurra (n.113 WTA) supera l’australiana Jaimee Fourlis (n.327 del ranking) per 6-2 6-0 e si qualifica per il turno decisivo. La nostra portacolori sfiderà ora la bulgara Olga Govortsova (n.138 al mondo) per provare a conquistare un posto nel tabellone principale.

Trevisan inizia a rilento ed è subito costretta ad annullare ben due palle break prima di conquistare il primo gioco. Una volta scampato il pericolo, l’italiana cambia decisamente ritmo e, dopo aver subito l’1-1, infila una serie di quattro giochi consecutivi che le consente di volare sul 5-1. Fourlis prova a reagire con il break del 5-2, ma la numero 113 del ranking è nettamente più forte e lo dimostra subito dopo con il controbreak che vale il 6-2 finale. 

Il secondo parziale inizia come il primo e anche in questo caso Trevisan riesce a cancellare le palle break dell’avversaria (stavolta tre). È probabilmente il colpo del ko per Fourlis: da qui in poi l’azzurra non concede più nulla e chiude agilmente con il punteggio di 6-2 6-0 in appena un’ora e 12 minuti di gioco.

Qualificazioni Australian Open 2022: Cobolli, Fabbiano e Giannessi accedono al turno decisivo

A fine partita il dominio dell’azzurra è ben visibile anche nelle statistiche. Pesano tantissimo i 6 i break vinti dalla numero 113 del ranking contro l’uno della tennista di casa, ma una grande differenza la si può notare nelle percentuali di punti vinti con la prima (62% per Trevisan contro il 33% di Fourlis) e con la seconda (57% per l’italiana contro il 25% dell’avversaria).

Foto: LaPresse

Exit mobile version