Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2022: Thomas Fabbiano eliminato nel turno decisivo

Pubblicato

il

Si ferma ad un passo dall’ingresso nel tabellone principale il cammino di Thomas Fabbiano nelle qualificazioni dell’Australian Open 2022. Il tennista pugliese è stato sconfitto dall’ecuadoregno Emilio Gomez, numero 155 del mondo, in tre set con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 dopo due ore e mezza di gioco.

Il match era iniziato bene con il break in apertura di Fabbiano. Un vantaggio che il pugliese ha mantenuto per tutta la prima frazione fino al 5-4, quando si è trovato a servire per il match. Purtroppo è arrivato l’improvviso controbreak di Gomez, che ha pareggiato i conti sul 5-5. La serie di game consecutivi del sudamericano non si ferma e strappa ancora il servizio all’azzurro del dodicesimo gioco, conquistando la prima frazione per 7-5.

Grandissimo equilibrio ad inizio secondo set. Fabbiano riesce a difendere due palle break nel quinto gioco e poi in quello successivo toglie la battuta all’avversario portandosi sul 4-2. Questa volta il numero 202 del mondo riesce a difendere il vantaggio e chiude il set in suo favore per 6-4.

Qualificazioni Australian Open 2022: anche Martina Trevisan entra nel tabellone principale, Govortsova battuta di forza

E’ una vera e propria battaglia, perchè la posta in palio è enorme. Purtroppo Fabbiano spreca troppe occasioni, prima nel terzo game (una palla break) e poi nel quinto (altre due). In mezzo c’è il break di Gomez, che si porta così sul 4-1. Il sudamericano non permette più al pugliese di rientrare nel match e vince il set per 6-3, qualificandosi per il tabellone principale dello Slam australiano. 

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità