Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2022: tra gli uomini avanti solo Thomas Fabbiano

Pubblicato

il

Giornata più in scuro che in chiaro per i colori italiani nelle qualificazioni maschili degli Australian Open. Sebbene la maggior parte del contingente azzurro vada in campo domani, quest’oggi si sono disputate quattro partite in cui sono stati coinvolti giocatori del Bel Paese. E il bilancio è di una vittoria è tre sconfitte.

Quell’unica vittoria, peraltro, giunge in maniera un po’ particolare. La porta a casa Thomas Fabbiano: il pugliese approfitta del ritiro del brasiliano Thiago Seyboth Wild sul punteggio di 6-7(7) 7-5 3-1. Fabbiano, nel primo set, aveva mancato due occasioni di chiuderlo nel corso del tie-break, salvo poi non concedere più nulla al suo avversario prima del momento del ritiro. Prossimo ostacolo il portoghese Frederico Ferreira Silva.

Qualificazioni Australian Open 2022: Bronzetti e Cocciaretto avanti, Di Sarra e Stefanini subito fuori

Partita del tutto bipolare tra Andrea Pellegrino e il francese Constant Lestienne, che è però l’ultimo a ridere visto il 2-6 6-1 6-2 conclusivo, mentre chi può dire di aver mancato una chance è Lorenzo Giustino, il quale, contro l’australiano Jason Kubler, vince il primo set 6-3, sale sul 4-4 30-30 con l’aussie al servizio e, di lì, crolla perdendo per 3-6 6-4 6-0.

Infine, anche Filippo Baldi è costretto alla resa, ma con un avversario davvero complicato, il moldavo Radu Albot. Il primo set cambia continuamente padrone e finisce al tie-break, incerto, ma vinto da Albot, che poi, dal 2-2 del secondo parziale, fugge via e s’impone per 7-6(6) 6-2. Domani saranno sette i restanti giocatori a tentare di avanzare nelle loro speranze australiane.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità