Tennis

Quanti soldi guadagna Matteo Berrettini con i quarti agli Australian Open? Montepremi e cifre: ora c’è Monfils

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha offerto una prestazione decisamente solida agli Australian Open 2022 e ha sconfitto Pablo Carreno Busta in tre set, qualificandosi così ai quarti di finale del primo Slam della stagion. Il tennista italiano, reduce dalla battaglia campale contro l’altro iberico Carlos Alcaraz, ha offerto un gioco spumeggiante sul cemento outdoor di Melbourne ed è riuscito ad avere la meglio contro un rivale particolarmente arcigno, autentico lottatore che non lascia nulla di intentato e che è difficile da scalfire.

Il romano si è imposto col punteggio di 7-5, 7-6(4), 6-4 e prosegue così la propria avventura nella terra dei canguri: tra due giorni tornerà in campo per fronteggiare Gael Monfils, con l’obiettivo di qualificarsi alla semifinale contro la vincente della contesa tra Rafael Nadal e Denis Shapovalov. Magnifica vittoria per il 25enne, ai quarti di finale di uno Slam per la quarta volta consecutiva. Intanto l’azzurro è diventato anche il numero 6 del ranking ATP e può sognare sempre più in grande.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini supera Carreno Busta con autorità e accede ai quarti di finale

Si tratta di un risultato agonistico… importante, ma che ha chiaramente anche un rilevante risvolto in termini economici: quanti soldi qualificandosi ai quarti di finale degli Australian Open 2022? La cifra è già interessante, visto che parliamo di 538.500 dollari australiani (circa 341.000 euro).

Il montepremi aumenterà più si andrà avanti nel torneo: la semifinale garantisce 895.000 dollari (circa 566.800 euro), il finalista perdente si consolerà con 1,575 milioni di dollari (circa 997.400 euro) e il vincitore degli Australian Open festeggerà con 2,785 milioni di dollari (circa 1,763 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON I QUARTI AGLI AUSTRALIAN OPEN?

538.500 dollari australiani (341.033 euro). Cambio aggiornato al 23 gennaio 2022.

Foto: Lapresse

Exit mobile version