Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la semifinale agli Australian Open? Superato il mezzo milione

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato alle semifinali degli Australian Open 2022. Il tennista italiano si è reso protagonista di una rimonta spettacolare contro Gael Monfils ed è riuscito ad avere la meglio sul francese col punteggio di 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2 dopo 3 ore e 49 minuti di autentica battaglia. Il romano può così proseguire la propria avventura sul cemento outdoor di Melbourne e tra tre giorni tornerà in campo per fronteggiare lo spagnolo Rafael Nadal in un palpitante testa a testa che varrà l’accesso all’atto conclusivo del primo Slam della stagione.

Matteo Berrettini ha giganteggiato nei primi due set, piazzando il break nel momento cruciale dei due parziali. Il 25enne era stato bravo nella seconda frazione a tenere il proprio turno di battuta in un game durato venti minuti e sembrava avere in mano il pallino del gioco, ma l’avversario ha avuto la caparbietà di non mollare ed è stato abile a rimanere incollato all’incontro. Gael Monfils ha tenuto botta e nel terzo set ha firmato un break cruciale. In quel frangente l’azzurro ha iniziato a pagare dazio a livello fisico ed è calato di intensità, mentre il transalpino ritrovava motivazione e sciorinava un grande gioco.

La contesa si è trascinata al quinto set e l’inerzia sembrava pendere dalla parte di Gael Monfils, ma Matteo Berrettini sfoderava il talento che contraddistingue l’attuale numero 7 al mondo e timbrava due break antologici che lo issavano sul 4-0, preludio alla vittoria contro il numero 20 del ranking ATP. Il romano si guadagna così la sua prima semifinale in carriera agli Australian Open, dopo aver perso la finale a Wimbledon la scorsa estate e aver disputato i quarti di finale al Roland Garros e agli US Open sempre nel 2021 (in tutti i casi è stato sconfitto da Novak Djokovic).

Australian Open 2022: Rafael Nadal resiste alla rimonta di Shapovalov e conquista la semifinale

Si tratta di un risultato agonistico importante, ma che ha chiaramente anche un rilevante risvolto in termini economici: quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi alle semifinali degli Australian Open 2022? La cifra è decisamente sontuosa, visto che parliamo di 895.000 dollari australiani (circa 566.000 euro). Il montepremi aumenterà con l’eventuale approdo in finale che assicura 1,575 milioni di dollari (circa 996.000 euro), mentre il vincitore degli Australian Open festeggerà con 2,785 milioni di dollari (circa 1,761 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA SEMIFINALE AGLI AUSTRALIAN OPEN?

895.000 dollari australiani (565.954 euro). Cambio aggiornato al 25 gennaio 2022.

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI BERRETTINI

BERRETTINI-NADAL: QUANDO SI GIOCA? OCCHIO AI DUE GIORNI DI RIPOSO

MATTEO BERRETTINI SI SFOGA CON I TIFOSI: “NON VI SENTO, NON VI SENTO!”

PROIEZIONI RANKING CON MATTEO BERRETTINI: CON NADAL IN PALIO LA TOP5!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI IN CARRIERA? SFONDATO UN MURO IMPORTANTE…

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità