Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la semifinale contro Nadal? Montepremi e cifre Australian Open

Pubblicato

il

Matteo Berrettini è stato sconfitto da Rafael Nadal nella semifinale degli Australian Open 2022. Lo spagnolo ha confermato il pronostico della vigilia e si è imposto in quattro set, staccando così il biglietto per l’atto conclusivo: tra due giorni tornerà in campo per fronteggiare il vincente della contesa tra il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas. Il finalista di Wimbledon 2021, invece, deve tornare a casa proprio sul più bello, dopo essersi spinto così lontano sul cemento di Melbourne.

Il fuoriclasse iberico ha dominato i primi due set, poi l’azzurro ha avuto una reazione di personalità nella terza frazione e ha riaperto la contesa. Il romano stava brillando sul suo turno di battuta, poi qualcosa si è inceppato sul 3-3 nel quarto set, l’avversario gli ha strappato il servizio e ha chiuso i conti. Rafael Nadal si è imposto col punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3 e prosegue la sua avventura nella terra dei canguri.

Australian Open 2022, Rafael Nadal infrange il sogno di Matteo Berrettini in 4 set

Matteo Berrettini termina il proprio cammino, ma lo fa con un bel gruzzolo e con un assegno sostanzioso in mano. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini giocando la semifinale contro Rafael Nadal agli Australian Open? Il montepremi è decisamente interessante visto che si parla di 895.000 dollari australiani (circa 563.000 euro). Rafael Nadal ha invece già messo da parte 1,575 milioni di dollari (circa 991.000 euro), il vincitore degli Australian Open festeggerà con 2,785 milioni di dollari (circa 1,752 milioni di euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON LA SEMIFINALE AGLI AUSTRALIAN OPEN?

895.000 dollari australiani (562.992 euro). Cambio aggiornato al 28 gennaio 2022.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità