Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Rafael Nadal in carriera? Montepremi oltre i 100 milioni! Tutte le cifre

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha vinto gli Australian Open 2022, sconfiggendo Daniil Medvedev in un’epocale finale andata in scena sul cemento di Melbourne. Lo spagnolo si è imposto grazie a una spettacolare rimonta dallo 0-2, alzando le braccia al cielo dopo oltre cinque ore di autentica battaglia. Il mancino di Manacor ha messo le mani sul 21mo Slam della sua carriera, staccando Roger Federer e Novak Djokovic in testa alla speciale classifica (lo svizzero e il serbo restano a quota 20).

Il 35enne ha conquistato uno dei successi più belli della sua gloriosa carriera e ha anche rimpinguato il suo conto corrente, visto che grazie al trionfo nella terra dei canguri ha portato a casa 2,785 milioni di dollari australiani (circa 1,747 milioni di euro). L’assegno odierno, però, rappresenta soltanto una piccola parte dei guadagni che l’iberico ha messo da parte nel corso di quasi venti anni di carriera. Quanti soldi ha guadagnato Rafael Nadal nel corso della sua carriera?

Parlando esclusivamente di montepremi, ovvero di riconoscimenti economici derivanti dai risultati sportivi, si sono accumulati circa 114 milioni di euro (due settimane fa era a 125 milioni di dollari statunitensi, a cui si deve aggiungere il prize money degli Australian Open). Naturalmente a questo importo devono aggiungersi i contratti con gli sponsor e altre entrate di varia natura per comprendere il patrimonio rilevante di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO RAFAEL NADAL IN CARRIERA?

Circa 114 milioni di euro (considerando soltanto i premi per risultati sportivi).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità