Seguici su

Tennis

Rafael Nadal vince un torneo per il 19° anno di fila: è record, superati Agassi e Federer

Pubblicato

il

Rafael Nadal è sempre più nella storia del tennis: lo spagnolo, grazie alla vittoria quest’oggi dell’ATP 250 di Melbourne, ha siglato un altro, incredibile record della sua carriera, consacrandosi ancora una volta come leggenda di questo sport.

Il tennista spagnolo, al rientro dopo 5 mesi, si è aggiudicato il trofeo battendo alla Rod Laver Arena l’americano di origine francese Maxime Cressy7-6(6) 6-3. Con questo risultato, il maiorchino ha conquistato un torneo per il 19° anno di fila (Sopot 2004-Melbourne 2022); il record apparteneva precedentemente ad Andre Agassi, vincitore di almeno un titolo dal 1987 al 2005, eccezion fatta per il 1997.

Anche Roger Federer aveva siglato un record simile, ossia il trionfo in almeno un torneo per 18 anni; allo stesso modo, però, per lo svizzero non si tratta di vittorie conquistate in anni consecutivi. Di conseguenza, quello di Rafael Nadal è un unicum nella storia del tennis.

ATP Melbourne 2022: Rafael Nadal vince il titolo numero 89 in carriera, finisce la favola di Maxime Cressy

Vittorie su vittorie, tornei su tornei, record su record; in questi anni il tennista spagnolo sta riscrivendo la storia di questo sport, e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità