Seguici su

Rally

Rally, Elfyn Evans: “È un momento emozionante per il nostro sport. Partiamo tutti da zero”

Pubblicato

il

Elfyn Evans si prepara a dare battaglia nel Rally di Montecarlo, primo evento del Mondiale 2022. Il portacolori di Toyota è uno dei protagonisti da tenere in considerazione per il titolo dopo le due sconfitte nel 2020 e nel 2021 all’ultimo decisivo appuntamento.

Il gallese ha affermato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “È un momento emozionante per il nostro sport e non vedo l’ora di affrontare la sfida di queste nuove auto. Ci sono molti nuovi parametri a cui devi adattarti. Non possiamo dare nulla per scontato”.

Il #33 del gruppo ha continuato dicendo: “Sin dai miei primi test con la Yaris Rally1 abbiamo fatto grandi progressi, ma è impossibile sapere dove siamo rispetto alla concorrenza. Molte cose sono cambiate, partiamo tutti da zero. Non è stato facile passare da un’auto sviluppata a qualcosa di completamente sconosciuto”.

Rally, Sébastien Loeb: “Al momento abbiamo pianificato solo Montecarlo. Non so cosa farò nel 2022”

 

Il teammate del finnico Kalle Rovanpera ha concluso dicendo: “La potenza extra del sistema ibrido fa un’enorme differenza,  il modo in cui lo gestisci potrebbe rivelarsi cruciale. Continueremo ad imparare molto durante l’anno. A Montecarlo sarà tutto particolare, molte speciali sono state modificate rispetto al passato”.

Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità