Rally
Rally, Lorenzo Bertelli torna nel Mondiale in Svezia con M-Sport
Lorenzo Bertelli, accompagnato da Simone Scattolin, sarà il primo pilota italiano a debuttare nell’inedita Rally1 del FIA World Rally Championship a fine febbraio in occasione dell’appuntamento in Svezia, seconda tappa del 2022.
La coppia guiderà una delle quattro Ford ‘Puma’ di M-Sport, squadra che ha vinto il primo atto di Montecarlo con il veterano Sébastien Loeb dopo una lunghissima lotta contro la Toyota Yaris #1 di Sébastien Ogier. Ricordiamo che i due non saranno presenti sulla neve scandinava, potrebbero tornare nel corso dell’anno.
Si tratta di fatti di un ritorno per quest’ultimo che ha partecipato nel 2021 a due prove come wild card (Artic Rally e Safari Rally Kenya). Molte cose come risaputo sono cambiate, le nuove auto ibride sono una sfida tutta da scoprire sulla neve.
Ford cerca conferme nel secondo appuntamento dell’anno con l’irlandese Craig Breen che cercherà di conquistare il primato della classifica generale che attualmente è nelle mani del finnico Kalle Rovanpera (Toyota) grazie ai punti della prima ‘Power Stage’ del 2022.
Foto: LPS