Seguici su

Rally

Rally, Sébastien Loeb: “Non mi aspettavo molto quando sono venuto a Montecarlo”

Pubblicato

il

Sébastien Loeb ha scritto la storia del rally imponendosi quest’oggi in quel di Montecarlo per l’ottava volta in carriera. Il francese di Ford (M-Sport) ha siglato l’80° acuto nel Mondiale durante il primo atto della stagione con le inedite vetture ibride (Rally1).

Il veterano transalpino ha approfittata di una foratura del connazionale Sébastien Ogier (Toyota) per prendere il comando delle operazioni e tagliare per primo il traguardo finale della ‘Power Stage’. Quello odierno dovrebbe essere l’unica apparizione dell’alfiere del team britannico nel WRC, ma dopo l’affermazione di oggi molte cose potrebbero cambiare.

Il secondo classificato della Dakar 2022 per quanto riguarda le auto ha rilasciato ai microfoni del FIA WRC al termine della competizione monegasca. “Sono davvero felice! Non mi aspettavo molto quando sono venuto a Montecarlo, ma è stata una bella lotta. Ogier è stato davvero veloce ed ho faticato un po’ ieri e anche stamattina”.

Rally Montecarlo 2022: Sebastien Loeb torna a vincere nel WRC a 47 anni! Ogier beffato nelle ultime due speciali

Ford ritorna a vincere nel Mondiale, non succedeva dal 2018. Loeb ha dato battaglia per tutto l’evento con il nativo di Gap che ieri era riuscito a prendere la vetta alla classifica generale con 20 secondi di vantaggio sul nove volte campione del mondo.

Foto: LiveMedia/Gregory Lenormand

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità