Rally
Rally, Sébastien Ogier: “Sono più rilassato che mai sapendo che non sto facendo il campionato”
Sébastien Ogier è pronto a dare battaglia nel primo atto del Mondiale Rally 2022, categoria che domani accenderà i motori tra le stradine limitrofe al Principato di Montecarlo con due speciali in notturna. Il nativo di Gap sarà iscritto all’evento con una delle Toyota ufficiali, auto che lascerà per gran parte dell’anno al finnico Esapekka Lappi.
Il campione del mondo in carica ha dichaiarato a ‘Motorsport.com’: “Sono convinto che si parlerà ancora della rivalità tra me e Loeb, ai fan piace. È bene aggiungere un po’ di attenzione in più sul rally, fa sempre bene allo sport. Se possiamo avere un duello non ci tiriamo indietro”.
L’alfiere della Yaris è atteso al volante della nuova Rally1 ibrida. Il veterano transalpino ha affermato in merito: “È difficile sapere se siamo pronti o meno. Non puoi dire di essere al 100%. Dobbiamo fare del nostro meglio con quello che abbiamo ed essere in vetta domenica dopo la Power Stage”.
Rally, Mondiale 2022: i favoriti. Grande incertezza senza Ogier, Evans in pole?
Tante cose sono cambiate dalla passata stagione, il Mondiale si prepara per aprire una nuova era con delle auto che sono completamente differenti dalle ‘Plus’: “La macchina è decisamente un po’ più difficile da guidare in condizioni di aderenza molto bassa. Non sappiamo dove ci troviamo rispetto agli altri, lo scopriremo solo domenica. Sono più rilassato che mai sapendo che non sto facendo il campionato”.
Foto: Pier Colombo