Senza categoria

Roger Federer scrive a Rafael Nadal: “Mio amico e grande rivale, congratulazioni. Ti ho aiutato a migliorarti”

Pubblicato

il

Rafael Nadal ha trionfato agli Australian Open 2022 ed è diventato l’uomo più vincente della storia nei tornei dello Slam. Lo spagnolo ha alzato al cielo il 21mo trofeo della sua gloriosa carriera e ha così staccato lo svizzero Roger Federer e il serbo Novak Djokovic in testa alla speciale classifica dei pluri-vincitori nei quattro tornei più importanti in circolazione. I suoi due grandi avversari rimangono fermi a quota 20, anche se potranno replicare nel prossimo futuro.

Roger Federer ha immediatamente scritto a Rafael Nadal un toccante messaggio attraverso i suoi profili social: “Che partita. Al mio amico e grande rivale Rafael Nadal, le più sentite congratulazioni per essere diventato il primo uomo a vincere 21 Slam. Pochi mesi fa scherzavamo sul fatto che entrambi eravamo acciaccati. Fantastico. La tua incredibile etica lavorativa, la tua dedizione, lo spirito combattivo sono un’ispirazione per me e innumerevoli altre persone nel mondo“.

Australian Open 2022, Rafael Nadal piega Medvedev in rimonta e conquista il record di 21 Slam

L’elvetico ha proseguito: “Sono orgoglioso di condividere questa era con te e onorato di avere ricoperto un ruolo nello spingerti a migliorarti sempre di più. Proprio come tu hai fatto con me negli ultimi 18 anni. Sono sicuro che di fronte a te ci saranno nuove vittorie, ma per ora goditi questa

Foto: Lapresse

Exit mobile version