Rugby

Rugby, Coppa Italia: il giudice sportivo decide per le vittorie a tavolino

Pubblicato

il

Tre vittorie per 20-0 e classifica rivoluzionata dopo le delibere del giudice sportivo che ieri ha messo fine al terzo turno della Coppa Italia di rugby. Turno che aveva visto scendere in campo solo Rovigo-Colorno, con le altre tre partite rinviate per positività al Covid.

E, vista l’impossibilità di recuperare i match saltati, il giudice sportivo ha deciso di punire con la sconfitta a tavolino per 0-20 le tre formazioni che, causa positività al proprio interno, hanno portato alla cancellazione dei match. Le partite in questione erano Fiamme Oro-Lazio, Lyons Piacenza-Petrarca Padova e Valorugby-Viadana.

Le positività riguardavano Lazio, Lyons Piacenza e Viadana e, dunque, le partite sono state ufficialmente assegnate a tavolino con i seguenti risultati: Fiamme Oro-Lazio 20-0, Lyons Piacenza-Petrarca Padova 0-20, Valorugby-Viadana 20-0.

Cambiano, così, le classifiche dei due gironi di Coppa Italia. Nel girone 1 scappa via il Petrarca Padova, con 15 punti e 3 partite giocate, seguita da Valorugby (10 punti, ma 2 soli match giocati) Mogliano (5 punti, 2 match), Viadana (0 punti, 2 match) e Lyons Piacenza (0, 3). Nel girone 2, invece, prime le Fiamme Oro Roma con 12 punti e 3 partite giocate, seguite da Rovigo (7 punti, 2 match), Calvisano (6 punti, 2 match), Colorno (5 punti, 3 match) e Lazio (1, 2).

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version