Rugby
Rugby, Coppa Italia: il Petarca batte anche il Valorugby, Colorno a valanga e Calvisano espugna Rovigo
Si è disputato il quarto turno della Coppa Italia di rugby e sono state tre le partite in programma, con la sfida tra Mogliano e Viadana vinta dagli ospiti a tavolino per 0-20 dopo le positività al Covid dei padroni di casa. E negli altri match successi fondamentali in chiave playoff per Petrarca Padova, Colorno e Calvisano.
Non si ferma la cavalcata del Petrarca Padova, che conquista l’ennesimo successo stagionale e supera il Valorugby in rimonta 27-17, dopo il 3-7 con cui si era concluso il primo tempo. Vittoria importante per il Calvisano che espugna il campo del Rovigo per 12-22 in un match sempre guidato dai lombardi, mentre non fatica il Colorno ad avere la meglio della Lazio, imponendosi con un rotondo 53-15, con bresciani ed emiliani che scavalcano proprio i rossoblù nel girone 2 alle spalle delle Fiamme Oro.
Cambiano, così, le classifiche dei due gironi di Coppa Italia. Nel girone 1 scappa via il Petrarca Padova, con 19 punti e 4 partite giocate, seguita da Valorugby (10 punti, 3 match giocati) Mogliano (5 punti, 3 match), Viadana (5 punti, 3 match) e Lyons Piacenza (0, 3).
Nel girone 2, invece, prime le Fiamme Oro Roma con 12 punti e 3 partite giocate, seguite da Calvisano (10 punti, 3 match), Colorno (10 punti, 4 match) Rovigo (7 punti, 3 match) e Lazio (1, 3).
Foto: Stefano Nicoli – LPS