Seguici su

Rugby a 7

Rugby Seven: Malaga, nel torneo femminile flop dell’Australia. Vittoria per gli USA

Pubblicato

il

Si è conclusa oggi la tappa di Malaga delle Sevens Series e sono andati in scena semifinali e finali. Terza tappa del tour mondiale, dopo che l’Australia ha dominato le prime due tappe in campo femminile. Ecco come è andata a Malaga.

Gli Usa vincono la prima semifinale, battendo la Francia per 14-10. Decisivo il piede di Alena Olsen, che trasforma le due mete americane in un match equilibratissimo. Va a segno al 3’ Kayla Canett per gli USA, con Olsen che trasforma, poi al 5’ accorcia Carla Neisen, ma un minuto dopo è Kris Thomas a segnare per le americane e Alena Olsen fissa il punteggio del primo tempo sul 14-5. Nella ripresa ci prova la Francia, va in meta con Jade Ulutule al 10’, ma i due calci fanno la differenza e gli USA volano in finale vincendo 14-10.

Non arriva il tris per l’Australia, che a sorpresa cade in semifinale, perdendo con la Russia per 29-26. Match spettacolare, con Baizat Khamidova che sblocca il risultato al 1’, poi Alysia Lefau-Fakaosilea impatta al 3’, ma Alena Tiron riporta le russe avanti al 5’. Sorpasso Australia al 7’, con la meta di Demi Hayes trasformata da Tia Hinds, ma Kristina Seredina va a segno all’8’ per il 19-14 con cui si va al riposo. Ancora la Seredina a segno al 9’, con Maddison Levi che risponde al 10’, ma Viktoriia Em al 12’ dà l’allungo decisivo e non basta la meta di Madison Ashby al 14’, che fissa solo il punteggio sul 29-26.

Finale senza storia, invece, con le americane che demoliscono la Russia con un netto 35-10. Basta un minuto a Kris Thomas per andare in meta, anche se al 3’ accorcia Baizat Khamidova, con Naya Tapper che con la meta al 4’ manda le squadre al riposo sul 14-5. Dopo che Snezhanna Kulkova accorcia nuovamente a inizio ripresa, dilagano gli USA con due meta di Jaz Gray e quella di Ilona Maher che fissa il punteggio sul 35-10.

Foto: Martin Seras Lima/World Rugby

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità