Rugby a 7

Rugby Seven, Siviglia: nel femminile in semifinale Irlanda, Inghilterra, Australia e USA

Pubblicato

il

Si è conclusa oggi la fase a gironi della tappa di Siviglia delle Sevens Series e sono andati in scena i quarti di finale. Quarta tappa del tour mondiale, dopo che l’Australia ha dominato le prime due tappe in campo femminile. E la seconda giornata conferma anche in Spagna quanto visto sino a oggi.

Tre i gironi nel torneo femminile e nella pool A l’Inghilterra batte nettamente il Portogallo per garantirsi un posto ai quarti, mentre gli USA già qualificati battono 14-7 il Canada, con le canadesi che comunque staccano un biglietto per i quarti tra le migliori terze dei gironi. Nella pool B, Irlanda e Russia erano già certe di un posto ai quarti e le irlandesi chiudono il girone al primo posto battendo le russe per 21-14. A nulla serve il successo 17-15 del Brasile sulla Polonia, con entrambe le formazioni eliminate.

Nella pool C, infine, con Australia e Francia già qualificate lo scontro diretto regala – un po’ a sorpresa – la vittoria alle transalpine che vincono 12-10 e chiudono al primo posto il girone. Fondamentale, invece, il successo per 29-0 della Spagna sul Belgio, perché con questo risultato le iberiche vanno ai quarti di finale.

Rugby, Top 10: il Petrarca Padova non si ferma e batte anche Viadana

Quarti di finale che vedono la conferma di un’Irlanda in costante crescita che supera il Canada per 36-12 e conquistao la prima semifinale dell’anno per le irlandesi. Crolla, invece, la Francia, che dopo tre semifinali conquistate cede 21-12 all’Inghilterra e vede la sua corsa fermarsi qui. Domina, invece, l’Australia il suo match contro la Russia e conquista la quarta semifinale consecutiva (all’attivo due vittorie e un terzo posto) vincendo 41-0. Per le russe, è la prima volta che non raggiungono almeno le semifinali, con la finale persa proprio pochi giorni fa a Malaga. Infine, gli USA, vincitori a Malaga, non si fanno sorprendere dalla Spagna e vincono 15-0.

Foto: Martin Seras Lima/World Rugby

Exit mobile version