Seguici su

Rugby

Rugby, Top 10: il Petrarca Padova non si ferma e batte anche Viadana

Pubblicato

il

Dopo la sospensione per nebbia ieri di Valorugby-Piacenza, oggi andava in scena un solo match dell’undicesima giornata del massimo campionato italiano di rugby. E a Padova il Petrarca resta imbattuto superando senza grosse difficoltà il Viadana, conquistando 5 punti in classifica.

Resiste poco più di un quarto di match il Viadana, con il Petrarca che con due mete per tempo mette un bel sigillo sul match e conquista la decima vittoria consecutiva. Dopo una lunga prima fase di studio è il piede di Lyle a sbloccare il match al 17’ dalla piazzola, mentre poco dopo, al 20’, arriva la prima meta del match con Zini per l’8-0.

Provano a reagire gli ospiti e poco prima della mezz’ora accorciano il divario con un calcio piazzato di Zaridze al 29’. Torna, però, a spingere il Petrarca Padova che al 36’ va nuovamente in meta con De Sanctis e la trasformazione di Lyle vale il 15-3 con cui si va al riposo.

Rugby, il presidente della FIR Innocenti: “Tante aspettative per il Sei Nazioni. Kieran Crowley non è sotto esame”

È lo stesso Lyle a mettere virtualmente la parola fine alla partita al 44’, quando segna la terza meta dei padroni di casa, la trasforma e fa scappare via il Petrarca sul 22-3. Al 58’ prova a riaprire i giochi Sassi con la meta trasformata da Zaridze per il 22-10, ma poi Viadana non riesce a pungere e al 69’ è Michieletto a siglare la meta del bonus e che fissa il punteggio sul 29-10.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità