Seguici su

Rugby

Rugby: Zebre Parma, è Bergamaschi il nuovo tecnico

Pubblicato

il

È l’argentino Emiliano Bergamaschi il nuovo tecnico delle Zebre Parma dopo l’esonero di Michael Bradley, sollevato dall’incarico due settimane fa. Il tecnico faceva già parte dello staff bianconero con il ruolo di allenatore della mischia e ora guiderà la squadra fino a fine stagione.

Classe ’76, come giocatore Bergamaschi ha vestito le maglie di Bristol, Saracens e Rouen, con un cap conquistato con l’Argentina nel 2001. Come allenatore, invece, ha iniziato come assistente proprio dei Pumas, per poi passare all’Olimpia Lions, ha allenato l’anno scorso i Cobras Brasil XV e, dalla scorsa estate, come detto, era assistant coach delle Zebre.

Il tecnico italo-argentino sarà affiancato dall’allenatore dei trequarti Fabio Roselli e ricoprirà il ruolo di capo allenatore della franchigia federale per le restanti gare della stagione 2021/22, con possibilità di estendere ulteriormente il suo incarico per le prossime stagioni. “Ricoprire l’incarico di capo allenatore delle Zebre è una grandissima sfida, mi sento molto onorato. Adesso abbiamo l’opportunità di diventare più forti, di crescere e di migliorare a tutti i livelli, come squadra, come giocatori e come club” ha dichiarato il tecnico.

“Oggi annunciamo che la squadra sarà guidata da Emiliano Bergamaschi da qui alla fine della stagione ed è un annuncio importante, perché Emiliano è un professionista eccezionale, con una visione in cui noi tutti crediamo. Questa è una stagione strana, fatta ormai di due periodi distinti, per questo siamo fiduciosi che in 14 partite ancora da giocare le cose possano cambiare e molto” ha invece detto il presidente delle Zebre Michele Dalai.

Foto: Zebre Parma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità