Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, l’Italia rinuncia alla terza quota maschile per Pechino 2022! Confermati gli altri pettorali

Pubblicato

il

Archiviato ufficialmente il periodo di qualificazione olimpica per i Giochi di Pechino 2022, sta entrando nel vivo in queste ore il processo che porterà poi alla riallocazione delle quote lasciate vacanti dai vari Comitati Olimpici Nazionali nelle discipline che faranno parte del programma a cinque cerchi in Cina.

Per quanto riguarda il salto con gli sci, l’Italia si è guadagnata il diritto di schierare due donne e tre uomini grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo biennio tra Coppa del Mondo e Grand Prix. Quest’oggi però, dopo aver inizialmente confermato tutte le quote nella giornata di ieri, la selezione tricolore ha deciso di rinunciare alla terza quota maschile.

Invariato in ogni caso il numero di competizioni in cui sarà rappresentato il Bel Paese, dato che sono sufficienti due uomini e due donne per partecipare alla gara a squadre mista olimpica di Pechino. Italia del salto con gli sci che sarà presente inoltre in entrambe le gare individuali maschili (su Normal e Large Hill) e nell’unica prova individuale femminile (su trampolino piccolo).

Olimpiadi Pechino 2022: le quote dell’Italia sport per sport. Conquistati 119 pass per 89 gare in 14 discipline

Il movimento tricolore avrebbe avuto la chance di qualificarsi anche per il Team Event maschile (unica gara del programma olimpico di salto speciale in cui saranno assenti i nostri portacolori), passando da 3 a 4 pettorali per raggiungere il numero minimo stabilito di quartetti in gara, ma sono solo tre i saltatori italiani eleggibili per i Giochi Olimpici.

Credit: torstengrieger / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità