Scherma
Scherma, Coppa del Mondo 2022: quinto posto per le fiorettiste italiane a Poznan
L’Italia non si ripete e dopo la vittoria a Saint Maur, quest’oggi è arrivato un quinto posto a Poznan nella prova a squadre della Coppa del Mondo di fioretto femminile. Il quartetto azzurro composto da Alice Volpi, Martina Favaretto, Francesca Palumbo ed Erica Cipressa è stato battuto dalla Polonia nei quarti di finale per 40-37, vedendo così interrotto il proprio cammino verso il podio.
La vittoria è andata agli Stati Uniti, che hanno dominato la finale contro il Giappone per 45-23. Le americane avevano superato in semifinale la Russia per 45-39, mentre le giapponesi erano uscite vincitrici dalla sfida con la Polonia con il punteggio di 27-25. Proprio le polacche hanno conquistato il terzo posto, battendo per 44-42 le russe.
Scherma, Coppa del Mondo: l’Italia del fioretto vince a Parigi! Garozzo e compagni in trionfo
L’Italia aveva cominciato il suo cammino negli ottavi di finale con il successo sulla Romania per 45-26. Dopo la sconfitta con la Polonia, le azzurre hanno poi affrontato gli assalti per un piazzamento tra il quinto e l’ottavo posto, battendo prima la Francia per 45-43 e poi la Cina per 45-31.
Foto: Federscherma