Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: undici fiorettisti azzurri presenti nel main draw a Parigi

Pubblicato

il

A Parigi va in scena la prima tappa della Coppa del Mondo di fioretto maschile. Un ottimo inizio della squadra azzurra, che ha portato undici atleti nel tabellone principale. Tre di questi (Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Andrea Cassarà) erano già presenti nel main draw e a loro se ne sono aggiunti altri otto (Tommaso Marini, Guillaume Bianchi, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli, Francesco Ingargiola, Alessio Di Tommaso e Filippo Macchi).

Edoardo Luperi, Francesco Ingargiola e Filippo Macchi avevano già centrato la qualificazione dopo la fase a gironi. Percorso netto per Luperi e Macchi che non hanno perso un solo assalto, mentre Ingargiola ne ha perso solo uno, ma gli sono bastate le cinque vittorie. Gli altri fiorettisti azzurri sono passati invece dagli assalti preliminari.

A passare i due turni in più sono stati Guillaume Bianchi, Alessio Di Tommaso, Lorenzo Nista, Tommaso Marini e Damiano Rosatelli. Fatale purtroppo l’ultima stoccata a Davide Filippi, sconfitto nel tabellone dei 128 dal russo Zakhar Kozlov 15-14

IL TABELLONE DEI 64 FIORETTO PARIGI 2022
Foconi (ITA) – Pauty (Fra)
Garozzo (ITA) – Akhmetov (Rus)
Cassarà (ITA) – Sido (Fra)
Luperi (ITA) – Chung (Kor)
Macchi (ITA) – Abe (Jpn)
Ingargiola (ITA) – Kumbla (Usa)
Marini (ITA) – Choupenitch (Cze)
Di Tommaso (ITA) – Olivares (Usa)
Bianchi (ITA) – Emmer (Usa)
Nista (ITA) – Hamza (Egy)
Rosatelli (ITA) – Lefort (Fra)

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità