Senza categoria
Scherma, i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di fioretto a Parigi. Presenti Daniele Garozzo e Andrea Cassarà
Finalmente anche i fiorettisti avranno l’occasione di scendere in pedana dopo la cancellazione dell’evento di Doha. La Coppa del Mondo di fioretto maschile 2021-2022 esordisce a Parigi dal 14 al 16 gennaio nel rinomato Stade Pierre de Coubertin.
Il Commissario Tecnico Stefano Cerioni, intervistato qualche giorno fa da OA Sport, ha scelto dodici schermidori da portare con sé nella Ville Lumière per andare all’assalto di un risultato di peso, non solo nella gara individuale ma anche in quella a squadre.
Il programma del fine settimana prevede che venerdì venga disputata la fase preliminare, mentre sabato sarà la volta della resa dei conti per quanto riguarda la gara individuale. Domenica invece spazio ai quartetti dove per l’Italia saranno presenti Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Guillaume Bianchi e Tommaso Marini.
Questi gli altri otto convocati: Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Davide Filippi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Filippo Macchi, Lorenzo Nista e Damiano Rosatelli. L’augurio è che i nostri portacolori possano ripercorre le orme delle fiorettiste azzurre, dominatrici assolute nella tappa di esordio di Saint Maur.
Foto: Lapresse