Scherma

Scherma, la spada torna protagonista nel weekend con il Grand Prix di Doha: 24 azzurri pronti a scendere in pedana

Pubblicato

il

Dal 28 al 30 gennaio la capitale qatariota Doha ospiterà il Grand Prix FIE di spada, prova d’élite valevole per il circuito di Coppa del Mondo 2021-2022. Ben 24 azzurri scenderanno in pedana nelle prove individuali con l’obiettivo di migliorare i terzi posti raggiunti da Andrea Santarelli e Federica Isola nel primo appuntamento della rassegna intercontinentale.

Il Commissario Tecnico della Nazionale Dario Chiadò, supportato dai maestri d’arma Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo e Giovanni Sperlinga ha convocato 12 atleti per contingente. Al maschile vedremo impegnati Enrico Garozzo, Gabriele Cimini, Gianpaolo Buzzacchino, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Giacomo Paolini, Alessio Preziosi, Matteo Tagliariol, Andrea Vallosio, Andrea Santarelli e Federico Vismara.

Per quanto riguarda le donne sono state chiamate a raccolta Mara Navarria, Federica Isola, Rossella Fiamingo, Alessandra Bozza, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Elena Ferracuti, Marta Ferrari, Nicol Foietta, Roberta Marzani, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio.

Scherma, le convocate dell’Italia per la Coppa del Mondo di sciabola femminile a Plovdiv

La trasferta di Doha prevede la fase preliminare femminile nella giornata di venerdì, mentre 24 ore più tardi toccherà agli uomini sfidarsi per guadagnare il pass al tabellone principale. Domenica la risoluzione dei due tornei con i migliori 16 del ranking che accedono di diritto ai trentaduesimi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version